Isole  Canarie

Non c'è a mio parere una destinazione che possa offrire più di quanto ci sia alle Canarie, sia per voi adulti che per i vostri bambini...qui sarà possibile nuotare con i delfini, montare a cammello, lanciarsi da scivoli d'acqua mozzafiato...e godere di uno dei climi migliori del mondo per tutto l'anno!

Delfini e balene

TENERIFE

A bordo di un moderno catamarano con camera immersa per la visione sottomarina, avvisterete numerosissime specie di delfini e balene pilota nuotare in completa libertà nell'Oceano, nella zona compresa tra Tenerife Sud e La Gomera.

Un'esperienza indimenticabile per i bambini che potranno vedere da molto molto vicino i cetacei nel loro habitat naturale

L'escursione vi porterà fino ai Los Gigantes, imponenti e altissime scogliere a picco sul mare, dove sarà anche possibile fare il bagno nell'Oceano di un blu profondo mai visto!

Si raggiungerà anche la zona di Masca, la cittadina in passato covo di pirati e contrabbandieri sapientemente costruita in modo che questi meravigliosi canyons la potessero nascondere da chi arrivava via mare....l'atmosfera piratesca è garantita e i vostri piccoli vivranno una giornata davvero indimenticabile!

In sottomarino

TENERIFE

Regalatevi l'emozione di un'immersione unica nell'Oceano Atlantico a bordo di un vero sottomarino!

Vi immergerete fino alla profondità di 30 mt. e dai finestrini panoramici potrete ammirare la magnifica vita sottomarina...pesci flauto, barracuda, pesci pappagallo ed intere famiglie di razze.

Durante il tour il sottomarino si poserà sul fondo dell'oceano e degli esperti sommozzatori spingeranno i pesci ancora più vicini allo scafo e "danzeranno" con le razze, permettendovi di fare delle bellissime fotografie! 

Loro Parque

TENERIFE

Una delle più grandi attrazioni di tutte le Isole Canarie, straordinarie riproduzioni con habitat naturale (la sala Antartide ha addirittura la neve vera!!) 

(http://www.loroparque.com/index.php/en/)

Siam Park

TENERIFE

Il principale parco acquatico d'Europa con un super scivolo alto 28mt. che Vi farà piombare direttamente  tra gli squali in un tubo dell'acquario sottomarino.

 

http://www.siampark.net/index.php/en/


Safari in cammello

GRAN CANARIA

A Gran Canaria puoi partecipare in un'avventurosa spedizione a dorso di cammello nella Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas, più di 400 ettari di finissima sabbia dorata plasmata dal vento che creano un paesaggio esotico e meraviglioso, e attraversarlo in questo divertentissimo modo renderà felici voi e i vostri bambini!

Las Palmas e Cristoforo Colombo

GRAN CANARIA

La capitale di Gran Canaria, è una città straordinaria per noi genitori ma particolarmente a misura di bambino....e le cose da vedere sono molte. Prima tra tutte è senza dubbio la casa di Cristoforo Colombo, dove c’è la riproduzione di una delle tre caravelle con cui salpò i mari.

Inoltre non può mancare una visita al Museo Elder della Scienza e della Tecnologia, un museo interattivo dove i bambini imparano giocando.

Divertimento!!

GRAN CANARIA

L'isola di Gran Canaria offre un'infinità di parchi divertimento dove i bambini possono spassarsela con tutta la famiglia, in compagnia di animali e personaggi della loro fantasia!

Vi segnalo in particolare Palmitos Park, che offre l'occasione di vedere animali insoliti come i caimani e un fantastico spettacolo di acrobazie nel delfinario (https://www.palmitospark.es/), Sioux City, una fedelissima ricostruzione di un villaggio far-west (http://siouxcitypark.es/) e Holiday World, il luna park più grande di tutte le Canarie

(http://holidayworldmaspalomas.com/).

 


Parco del Timanfaya

LANZAROTE

Una spettacolare zona protetta che si estende per 200 kmq, un paesaggio lunare formato da oltre 30 crateri e strette stradine che si aprono tra la lava che sarà possibile visitare solo con autopullman dalla guida esperta! Il vulcano Timanfaya alto 550 mt ha reso il paesaggio unico. All’interno del Parco troverete un ristorante un ristorante unico al mondo, si chiama El Diablo, ha una enorme griglia posizionata su una grande apertura del terreno dalla quale esce vapore del vulcano a più di 300° C, su questa vengono cotti carni e pesci che vengono poi serviti agli ospiti.

Gli esperti guardiani del parco affascineranno inoltre i bambini con geyser e altri giochi ed esperimenti vulcanici.

Jameos del Agua

LANZAROTE

Un luogo assolutamente da visitare, frutto della potenza della natura, ma anche della mente umana!

E' un complesso di grotte sotterranee formatosi migliaia di anni fa con la solidificazione della lava, nelle quali sono stati ricavati un ristorante, un teatro, una pista da ballo, innumerevoli piscine dai giochi di luce straordinari e dove è possibile vedere l'unica colonia di granchi albini ciechi al mondo!