Barcellona

Barcellona è una destinazione davvero adatta per le famiglie con bambini e offre una lista infinita  di posti da vedere e da vivere, all’insegna dei colori e della fantasia...meta dalla quale difficilmente tornerete insoddisfatti!

Ecco qualche suggerimento per rendere la vacanza dei viaggiatori più piccoli (ma anche la vostra!!) un'esperienza indimenticabile!

Parc Güell

E’ forse l'opera più grande e impegnativa di Gaudì, Patrimonio dell’Umanità. Il Parco è un mondo a se stante e lo si intuisce già all’ingresso con la casetta del custode che pare una di quelle con il tetto di pan di zucchero. Ci sono delle meravigliose strutture di pietra, delle piastrelle stupefacenti e degli edifici affascinanti che Vi darà l'impressione di vivere all'interno di una fiaba. Una dei punti focali del parco è la fontana di Gaudi a forma di dragone che si trova proprio all’entrata ed ha qualche cosa di ipnotico e magico. In cima al Parco Guell c’è una zona a terrazza da dove si ha una vista mozzafiato di Barcellona. I bambini generalmente si divertono un mondo a saltare su e giù dalle  panchine ricoperte di un mosaico multicolore.

Un mondo colorato, un mondo strano per certi versi, ma proprio per questo affascinante e così vicino alla fantasia dei bambini.

L'Aquarium

E’ una delle mete più visitate della città, il grande acquario non può non essere visitato.

Grandi vasche con migliaia di specie di pesci, pure squali e altre specie rare, tunnel vetrati per entrare quasi in contatto con questi meravigliosi animali, ma anche spazi specifici con l’acquario tropicale o spazi didattici dove giocare e imparare, grazie a moderne stazioni interattive, a misura di bambino

Nel biglietto d'ingresso è inclusa la mostra permanente EXPLORA, mondo didattico e interattivo dedicato unicamente al divertimento dei bimbi.

Il museo marittimo

Poco lontano dalla Statua di Colombo, c’è il Museo Marittimo, unico nel suo genere,  uno dei più completi ed interessanti musei navali del Mediterraneo. E'  senza dubbio il più suggestivo e modernamente attrezzato ed organizzato.  

Qui, i bambini toccheranno con mano il mondo marinaro, udendo urla dei pirati, colpi di cannone e gorgoglio dei sottomarini. 

Allestito nell’area degli antichi cantieri navali, vi si possono ammirare molti modelli di navi, polene, riproduzioni, disegni, progetti e carte nautiche. La parte centrale è occupata da una ricostruzione a grandezza naturale della nave ammiraglia di Don Giovanni d’Austria. A bordo del vascello, una proiezione audiovisiva aiuterà grandi e piccoli ad immaginare la vita a bordo.


La Rambla

Senza alcun dubbio la passeggiata più famosa di Spagna: un’animatissima strada alberata, lunga poco più di un km, che collega il centro della città con il porto. Artisti da strada, giocolieri, mangiafuoco, statue umane, musicisti e ancora bancarelle variopinte, suoni, colori, profumi…la Rambla è un’esperienza unica, per grandi e piccini  che  vorranno di sicuro arrampicarsi sulle vostre spalle per assaporare al di sopra della folla tutti gli spettacoli di strada in cui vi imbatterete...e se mettete una moneta nel loro cappello, le statue umane più generose regaleranno un lecca-lecca ai più piccoli!

El Tibidabo

 

L’unico parco divertimenti vecchio stile rimasto in città, adatto ai bambini di ogni età.

Tra le attrazioni una Casa degli Orrori, autoscontri, una ruota panoramica e il Museu dels Autòmates, con robot vari.

 

Si tengono anche spettacoli di marionette e ci sono aree pic-nic, campi gioco e molti bar e ristoranti.

Si trova in cima alla montagna Tibidabo da dove è possibile ammirare una vista incredibile di Barcellona, raggiungibile con un singolare mezzo di trasporto dedicato...il Tibibus.

Parc de la Ciutadella

E' il vero polmone verde della città, luogo di relax e divertimento per tutti!!

Parc de La Ciutadella offre numerose attività adatte davvero a tutta la famiglia.

Al centro del parco c'è un lago dov'è possibile noleggiare una canoa e remare a piacimento. È pieno di spazi aperti dove i bambini possono correre ed esplorare. All'interno del Parco si trova inoltre lo spettacolare  zoo di Barcellona.